.
EN
Twitter

Whistleblowing

Realizzare le Soluzioni

Eravamo abituati a considerare la tecnologia come la spina dorsale delle istituzioni finanziarie, ma oggi è molto di più. Ormai, la tecnologia rappresenta il front-end e, più in generale, un fattore-chiave per gestire le relazioni con il cliente ed ottenere il proprio vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.

 

Questo è evidente in molti casi. I nuovi canali di distribuzione allettano e arricchiscono la customer experience diventando un fattore differenziale verso i competitor. Nuove piattaforme di data analytics consentono di elaborare grandi volumi di dati, al fine di creare proposte di valore, su misura per il cliente. Infine, una migrazione verso grandi piattaforme può consentire l’introduzione di nuovi modelli operativi e di strategie di riduzione dei costi, vitali in questa nuova era.

Per questo motivo, i progetti in ambito tecnologico non rientrano più nella sfera operativa. Essi sono diventati una vera questione strategica. Sempre di più, la capacità di progettare e implementare soluzioni IT di elevata qualità, diventerà un fattore per determinare vincitori e perdenti nell’industria finanziaria.

Sostenere le banche e gli altri player nell’implementare con successo soluzioni IT è quindi estremamente importante. Con la crescente specializzazione all’interno di ogni settore dei servizi finanziari, i requisiti dettati dai clienti sono diventati estremamente complessi. Competenze funzionali e tecnologiche quasi si confondono e diventano inscindibili in alcune aree. Entrambe risultano essere necessarie per assicurare il successo di progetti di implementazione impegnativi con scadenze sfidanti.

Il nostro valore aggiunto trae forte beneficio dalle competenze verticali di cui disponiamo. I nostri team assicurano l’eccellenza nell’implementazione di soluzioni complesse in quanto sono in grado di comprendere i requisiti di business, hanno familiarità con le migliori tecnologie e sono abili nel gestire progetti. Queste capacità devono essere tutte e tre disponibili al più alto livello possibile. Ciò è indispensabile in aree a forte specializzazione: Capital markets, piattaforme front-to-back, insurance, data governance e analytics, soluzioni innovative di front-end multicanale.

In tutti questi ambiti, oltre che sulla combinazione di competenze di business e IT, la nostra capacità di delivery si fonda anche sull’utilizzo di metodologie “agile”, che stanno gradualmente diventando la regola, andando a sostituire l’approccio tradizionale. Applichiamo tali competenze a tutti i tipi di servizi offerti: outsourcing della funzione IT (software-as-a-service), sviluppo di soluzioni su misura ed implementazione di soluzioni presenti sul mercato.

I nostri clienti sono tipicamente le più grandi organizzazioni in ambito finanziario, ovvero quelle con il livello di complessità più alto. Le sosteniamo guidando progetti critici, sviluppando soluzioni innovative, gestendo applicazioni o piattaforme di servizi e progettando reti per le infrastrutture di supporto.

All’interno di ogni area specifica assumiamo un ruolo a 360 gradi: eccellere nella progettazione, eseguire analisi basate sulle conoscenze funzionali e di business, utilizzare i migliori specialisti di prodotto e i migliori sviluppatori, coinvolgere gli architetti, gli esperti di reti e gli analisti di sistema più affidabili.

Conoscere profondamente sia il business che la tecnologia è la nostra arma vincente.


APPROFONDIMENTI

Cards & Loyalty

Mobile Payment: The New Frontier Of Mobile Banking

  Questo è evidente in molti casi. I nuovi canali di distribuzione allettano e arricchiscono la customer experience diventando un fattore differenziale verso i competitor. Nuove piattaforme [...]

READ MORE

IT & Operating Model

How To Derive Value From “Artificial Adaptive Systems”

  Questo è evidente in molti casi. I nuovi canali di distribuzione allettano e arricchiscono la customer experience diventando un fattore differenziale verso i competitor. Nuove piattaforme [...]

READ MORE

IT & Operating Model

Banks Need An “Holistic” Approach To Set Up Outsourcing Supervision And Monitoring Systems

  Questo è evidente in molti casi. I nuovi canali di distribuzione allettano e arricchiscono la customer experience diventando un fattore differenziale verso i competitor. Nuove piattaforme [...]

READ MORE

Be. All rights reserved ©