EN

Questions

1.   Dove trovo le ricerche che avete in corso?

Il candidato neolaureato si candida spontaneamente andando alla sezione Graduate e inserendo il proprio profilo. I candidati con esperienza possono visualizzare tutte le posizioni aperte nel Gruppo visitando la sezione Opportunities e selezionando il paese di interesse dal menu a tendina.

 

2.   Posso candidarmi per più uffici?

Se inviate una candidatura spontanea attraverso la pagina Graduate e Experienced, è possibile indicare uno o due uffici di preferenza. Nel caso stiate rispondendo ad un annuncio specifico nella sezione Opportunities, la scelta multipla è prevista solo se la posizione è effettivamente aperta su più uffici.

 

3.   Non ho un percorso di studi in linea con le vostre indicazioni. Posso candidarmi comunque?

Siamo interessati a valutare candidature di profili con percorsi di studi anche diversi da quelli indicati. Valuteremo ogni caso singolarmente sulla base delle posizioni disponibili.

 

4.   Be accetta candidature spontanee?

Assolutamente sì. Se sei un neolaureato o laureando vai alla pagina Graduate per inserire la tua candidatura spontanea, se hai uno o più anni di esperienza professionale dalla pagina Experienced puoi indirizzare la candidatura.

 

5.   Come è organizzato il processo di selezione?

Il processo di selezione può variare da paese a paese ed in base alla posizione; generalmente prevede un incontro conoscitivo e attitudinale con le Risorse Umane, uno/due colloqui tecnici con un Manager di linea e un colloquio finale con il Partner. Alcuni paesi utilizzano test attutudinali e assessment centers. In ogni passo del processo viene fornito tempestivamente il feedback.

 

6.   Come posso prepararmi per l’intervista?

Il nostro processo si basa sulle competenze ed esperienze richieste dal ruolo. Raccomandiamo ai candidati di rileggere attentamente la job description, di ricercare informazioni sul Gruppo e sul business specifico per il quale ci si candida. Valuteremo anche le qualità personali ed il fit con la cultura aziendale.

 

7.   Ho inviato una candidatura l’anno scorso ma non sono stato contattato. Posso ricandidarmi?

Sì, inviando il curriculum aggiornato.

 

8.   L’iter di selezione non è andato a buon fine. Posso ricandidarmi per altre posizioni?

E’ possibile inviare nuovamente una candidatura che valuteremo caso per caso.

 

9.   Qual è la lingua ufficiale del Gruppo?

Le comunicazioni quotidiane sono nella lingua locale; essendo Be un gruppo internazionale le comunicazioni cross border sono in inglese e ci aspettiamo una conoscenza eccellente dell’inglese scritto e orale. La conoscenza di un’ulteriore lingua è sempre gradita.

 

10.   Ci sono opportunità di lavoro all’estero?

Dopo qualche anno di esperienza nel proprio paese di riferimento è possibile, tramite il proprio HR Manager, chiedere di partecipare al International Mobility Program di Be.

 

11.   Quali programmi formativi offre Be ai propri dipendenti?

Puoi trovare tutte le informazioni all’interno della sezione Academy.

 

12.   Con quali tipi di aziende clienti mi troverò a lavorare?

In Be diamo l’opportunità di lavorare per prestigiose istituzioni finanziarie e assicurative oltre che per il corporate a supporto degli istituti di credito. Recentemente abbiamo lanciato una linea di servizi che si rivolge al mondo dello sport, dei media e dell’intrattenimento.

 

13.   Come sarà il mio percorso di carriera?

In Be il percorso di carriera si basa sul merito, misurato in sede di valutazione delle prestazioni. Per coloro che esprimono una performance costantemente al di sopra delle aspettative la carriera può essere molto rapida.

 

14.   Qual è la presenza femminile in Be?

Nel Gruppo Be, la presenza femminile conta il 43%. Le donne ricoprono ruoli di responsabilità anche nel top management. In un quadro di generale attenzione e rispetto all’equilibrio tra lavoro/vita privata dei propri dipendenti, Be è orgogliosa della particolare flessibilità offerta alle madri lavoratrici.


Be. All rights reserved ©