EN

Migliorare le Prestazioni

Mentre l'industria si trasforma e i paradigmi di business si evolvono, le istituzioni finanziarie devono, giorno dopo giorno, ricercare le migliori prestazioni per battere la concorrenza. È per questo che l'eccellenza nella performance del business è importante quanto l’innovazione.

 

I servizi professionali, progettati per supportare efficacemente le banche e gli altri attori finanziari, devono avere un fattore specifico in comune: la capacità di “far accadere le cose”.

Un elemento chiave per far sì che ciò accada è la conoscenza del settore. Operiamo esclusivamente nel settore bancario e assicurativo e ci consideriamo parte integrante di questa industria. I nostri servizi di consulenza si differenziano perché basati esclusivamente su competenze “verticali” nei diversi segmenti e specializzazioni del settore dei Servizi Finanziari.

Il livello di sostegno che siamo in grado di fornire deriva dal fatto che i nostri consulenti sono veri professionisti del settore. Essi sono selezionati tra gli individui più in vista nelle diverse aree (es: carte, titoli, asset management e così via) e ci assicuriamo che possano costantemente eccellere in quello che fanno. Anche i nostri consulenti junior sono formati verso la specializzazione nel settore, considerata un prerequisito fondamentale per i progressi di carriera.

La conoscenza sta alla base di tutto, ma deve essere accompagnata da energia e capacità di gestire il cambiamento. I nostri team sono esperti nel sostenere le principali organizzazioni operanti nei Servizi Finanziari e le conoscono dall’interno. Comprendiamo la complessità e ci piace trattarla, che dipenda da fattori operativi, geografici o tecnologici. È il nostro terreno di gioco preferito.

I servizi di consulenza possono portare l’eccellenza all’interno degli istituti finanziari solo se combinano la conoscenza dell’industria alla capacità di gestire il cambiamento. Questo è ciò di cui le aziende hanno bisogno oggi, in diverse aree del business e nei relativi modelli operativi, per poter affrontare le sfide di un contesto in evoluzione.

Sul fronte commerciale, questo può voler dire sviluppare nuove forme di interazione con i clienti, nuovi prodotti o riprogettare i processi tradizionali.

Sul piano operativo, la necessità di sostegno non è certamente inferiore. Oggi, per chi opera in questo settore, il successo di una strategia innovativa dipende interamente dalla prioria capacità di gestire la trasformazione del business. Dove per trasformazione del business si intende la capacità di evolvere, in modo rapido ed efficace, la propria struttura operativa per supportare i nuovi modelli di business.

Ciò include il rispetto dei requisiti normativi (compliance) che – come noto – è diventata rapidamente la principale voce di investimento per le banche e gli altri attori finanziari. Le banche, In questo contesto, potranno ottenere un grande vantaggio competitivo se saranno in grado di guardare oltre alla semplice compliance. Costruendo sistemi e soluzioni che, oltre a garantire l’adempimento di requisiti normativi, generino un reale valore al cliente.

Amiamo dare il nostro contributo affinché tutto ciò sia possibile.


APPROFONDIMENTI

Cards & Loyalty

Italian Prepaid Card Market: Any Room For Growth?

With 25 million prepaid cards issued, Italy is the largest prepaid country in the world. It is seen by many as a case study of what can [...]

READ MORE

IT & Operating Model

Paperless Operations, What’s The Real Challenge?

As most industry analysts have noted, the financial services industry is starting to embrace multiple aspects of a paperless transformation. The benefits stretch beyond mitigating risk, eliminating [...]

READ MORE

Market & Investment Banking

How To Be Successful In Ambitious IT Transformation In Capital Markets

Increasing competitiveness in financial markets and the (“expected”) growth of both volume and complexity of financial instruments are bringing banks to enhance their technology platforms to ensure [...]

READ MORE

Be. All rights reserved ©