Umberto Quilici

Consigliere di Amministrazione, Gruppo Be

La sua crescita professionale e manageriale si è sviluppata in diverse aziende come Italsiel, Logica  General Systems e Data Management,dove ha ricoperto la carica di Direttore Generale e di Amministratore Delegato. Nel 1997 nel Credito Italiano ha assunto la posizione di Direttore Centrale con la responsabilità di definire e realizzare la nuova strategia ICT del Gruppo. In tale veste ha accompagnato in qualità di Amministratore Delegato e Presidente la società informatica del gruppo (Ugis) per tutto il percorso del suo sviluppo fino al Dicembre 2007- Ha ricoperto, inoltre, la posizione di Membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente in numerose aziende del Gruppo Unicredit fra le quali la banca Bipop Carire.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di Unicredit Business Integrated Solutions (Ubis) di cui presiede il Comitato Controlli Interni e Rischi.

E’ inoltre membro del Consiglio di Esprinet e di BE Think Solve Execute, di cui presiede il Comitato Controlli e Rischi.

Nato a Lucca nel 1946 e’ laureato in fisica all’università di Milano (1969). E’ sposato, ha due figli.